Un’iniziativa che mi incoraggia a continuare con entusiasmo il mio percorso professionale in Philip Morris perché sento che l’azienda mi dà strumenti concreti per affrontare difficoltà e sviluppare il mio talento.
Il Talent Coaching di Philip Morris Italia: sviluppare i punti di forza delle donne lavoratrici
“Il Talent Coaching Program di Philip Morris Italia è composto da otto giovani donne che condividono il desiderio di realizzarsi professionalmente, imparare cose nuove e contribuire al successo dell’azienda. Non appena ne ho sentito parlare, ho immediatamente chiesto di partecipare. Ho pensato che fosse un’occasione da cogliere al volo, da non perdere, perché rispondeva a un’esigenza di miglioramentoe crescita che per me è molto importante.
L’obiettivo che ci siamo date è quello di lavorare in maniera approfondita sulla consapevolezza di noi stesse in quanto donne in azienda, per individuare le nostre aree di forza e quelle di sviluppo, e costruire un percorso di carriera adatto alle nostre esigenze e aspettative.
Il Talent Coaching Program è articolato su cinque mesi molto intensi. Si inizia con una sessione individuale con un coach, con cui vengono definiti gli obiettivi sui quali concentrarci, e si prosegue con sessioni regolari di lavoro e di discussione di gruppo, affiancate poi da momenti di debrief individuali con i nostri line manager, insieme a un mentore dedicato che facilita l’interazione.
Il programma di Talent Coaching è un’iniziativa nata dalla collaborazione del dipartimento di People & Culture e WIN, il network volontario di Philip Morris Italia volto a ispirare e supportare le donne nello sviluppo della loro carriera. WIN raccoglie l'adesione dei colleghi che lavorano sia nella sede di Roma che in quella di Bologna ed è pensato per ispirare la cultura dell’uguaglianza di genere. E' un luogo di confronto, scambio e approfondimento, fisico e virtuale, che prevede la partecipazione spontanea dei colleghi per ragionare e scambiarsi punti di vista su quanto sia importante rafforzare la partecipazione e il protagonismo delle donne in azienda a ogni livello.”