Valutazione del sistema a tabacco riscaldato
La valutazione scientifica del nostro sistema a tabacco riscaldato ha dimostrato che i livelli di sostanze nocive nel vapore di tabacco sono sensibilmente inferiori a quelli contenuti nel fumo di sigaretta prodotto dalla combustione del tabacco. Questo si traduce in una riduzione della tossicità del vapore generato dal nostro sistema a tabacco riscaldato in laboratorio. Negli studi clinici sull’essere umano, questa riduzione significativa ha conseguentemente comportato un’esposizione ridotta alle sostanze nocive nei fumatori adulti che hanno sostituito le sigarette con il nostro sistema a tabacco riscaldato. Queste riduzioni sono assimilabili a quelle riscontrate tra i fumatori adulti che si sono astenuti dal fumo nel corso degli studi. Si è voluto analizzare come la minore esposizione alle sostanze nocive influisca sui biomarcatori clinici delle patologie associate al consumo di tabacco.
Inoltre, sono attualmente in corso studi a lungo termine in condizioni reali, ovvero in condizioni di vita quotidiana. Tutte queste ricerche verranno divulgate sotto forma di pubblicazioni.
Tutti i dati scientifici raccolti fino ad oggi confermano che il passaggio definitivo al nostro sistema a tabacco riscaldato presenta minori rischi per la salute rispetto al continuare a fumare sigarette. Questo non significa che il nostro sistema a tabacco riscaldato è privo di rischi. Fornisce nicotina, che provoca dipendenza.