PMI si impegna ad operare in modo etico e con integrità, onestà, rispetto e giustizia. Per adempiere a questo impegno, contiamo sul fatto che i dipendenti, i partner commerciali e gli stakeholder si esprimano tempestivamente per identificare e affrontare efficacemente i comportamenti scorretti.

I singoli possono porre domande, sollevare dubbi o segnalare casi effettivi o sospetti di non conformità al Codice di Condotta di PMI: (PMI's Code of Conduct: Delivering a smoke-free future with integrity); le politiche di PMI; o le leggi e i regolamenti applicabili contattando uno dei seguenti soggetti:

  • I manager, i capi dipartimento, la leadership delle affiliate o delle funzioni di PMI, nonché i dipartimenti Ethics & Compliance, Law, Risk & Controls e People & Culture (Human Resources).
  • La casella di posta elettronica del dipartimento Ethics & Compliance di PMI all'indirizzo PMI.EthicsandCompliance@pmi.com.
  • La PMI Compliance Help Line, un canale di segnalazione gestito da terzi e disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette, in tutte le lingue parlate al PMI. Le persone possono contattare la Help Line online all'indirizzo www.compliance-speakup.pmi.com o telefonicamente al numero 0800 227 63 o +1 303-623-0588. Le segnalazioni alla Compliance Help Line di PMI possono essere effettuate in forma anonima, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti locali.
Code of Conduct full size image

Il processo d'esprimersi di PMI

Parlare chiaro è una parte fondamentale del nostro lavoro. È attesa e sempre benvenuta. L'azienda non tollera ritorsioni nei confronti di chi parla in buona fede di una sospetta violazione della compliance o collabora a un'indagine. Per ulteriori informazioni sul processo d'esprimersi di PMI, consultare il Codice di condotta di PMI.
Per saperne di più

Andere Anliegen?